Logo
 

Sport

Scommesse su WTA Finals Cancun

Le WTA Finals rappresentano il culmine del calendario WTA, fungendo da torneo di chiusura. Classificato come uno degli eventi più prestigiosi dell'anno, segue i quattro tornei del Grande Slam. Coinvolge le prime otto tenniste nella classifica WTA del singolare e le prime otto nel doppio. Equiparabile alle ATP Finals maschili, il torneo si tiene annualmente dal 1972. Inizialmente ospitato al Madison Square Garden di New York dal 1979 al 2000, il torneo si è successivamente spostato in diverse località, tra cui Germania, Los Angeles, Madrid, Singapore, Guadalajara e Shenzhen.

Dal 1984 al 1998, una particolarità del Masters femminile era la disputa della finale al meglio dei cinque set, sebbene le tenniste giocassero normalmente al meglio dei tre set. Nel 1990, la finale epica tra Monica Seles e Gabriela Sabatini si concluse al quinto set con la vittoria della tennista serba dopo quasi quattro ore di gioco. Questo formato si ripeté nel 1995 e nel 1996 con le vittorie al quinto set di Steffi Graf contro Anke Huber e Martina Hingis. La continuità è sempre stata una forte caratteristica di questo torneo, ad eccezione dell'edizione del 2020: non si è svolta a causa della pandemia di COVID-19, e le restrizioni sui viaggi verso la Cina hanno portato al cambio di sede delle edizioni 2021, 2022 e 2023 rispettivamente a Guadalajara in Messico, Fort Worth in Texas e Cancún in Messico.

Quale sarà la tennista che verrà dichiarerà vincitrice della prossima edizione del torneo? Se sei pronto a esprimere le tue opinioni sulle sfide del campionato e a immergerti nell'emozione delle WTA Finals, su SNAI troverai tutte le risorse di cui hai bisogno. In questa sezione del sito, avrai la possibilità di esplorare l'elenco degli imminenti incontri relativi a uno dei più prestigiosi eventi tennistici dell'anno. Potrai scoprire le varie opzioni di scommessa disponibili e confrontare le quote sempre aggiornate per ciascun possibile esito. Effettuare le tue puntate online diventa così un processo semplice, rapido e sicuro.

Se stai cercando ispirazione per perfezionare i tuoi pronostici, tieni presente che su SNAI hai accesso a un ampio archivio di dati e statistiche. Questo ti permetterà di analizzare l'andamento delle edizioni passate delle WTA Finals e studiare gli esiti degli ultimi scontri tra le protagoniste del torneo. Con pochi tocchi sullo schermo del tuo tablet o smartphone, sarai pronto a effettuare le tue giocate.

Le WTA Finals 2023, conosciute anche come GNP Seguros WTA Finals Cancun, si sono svolte a Cancún dal 29 ottobre al 6 novembre presso lo Stadio Paradisus. Il Master femminile, con un montepremi di 9.000.000 dollari, ha visto scendere in campo le migliori otto giocatrici di singolare e le migliori otto coppie di doppio della stagione, divise in due gironi con la formula del round robin. Questa è stata la seconda edizione del torneo giocata in Messico dopo Guadalajara nel 2021. Inoltre, è la quarta edizione consecutiva che si è svolta in quattro diverse città, includendo Shenzhen nel 2019, Guadalajara nel 2021 e Fort Worth nel 2022.

Per quanto riguarda il torneo singolo, le partecipanti sono divise in due sezioni. Il Gruppo Bacalar comprende: Aryna Sabalenka, Elena Rybakina, Jessica Pegula e Maria Sakkarī. Il Gruppo Chetumal invece conta: Iga Świątek, Coco Gauff, Ons Jabeur e Markéta Vondroušová. Una volta disputati i match tra le giocatrici di ciascun gruppo, la semifinale del torneo vede Pegula vs Gauff e Sabalenka vs Świątek. La finalissima viene posticipata all'8 novembre causa maltempo, tra Pegula e Świątek: con un risultato di 2 a 0, è quest'ultima ad essere incoronata nuova campionessa delle WTA Finals 2023.

Passando alla categoria di doppio, il gruppo Mahahual è composto da: Coco Gauff/Jessica Pegula, Barbora Krejčíková/Kateřina Siniaková, Laura Siegemund/Vera Zvonarëva e Gabriela Dabrowski/Erin Routliffe. Il gruppo Maya Ka'an, invece, comprende: Storm Hunter/Elise Mertens, Shūko Aoyama/Ena Shibahara, Desirae Krawczyk/Demi Schuurs e Nicole Melichar-Martinez/Ellen Perez. In semifinale si scontrano le seguenti combinazioni: Dabrowski/Routliffe vs Melichar/Perez e Siegemund/Zvonarëva vs Hunter/Mertens. Dopo due match da togliere il fiato, arrivano in finale Melichar/Perez e Siegemund/Zvonarëva: con l'esito netto di 2 a 0, sono state queste ultime a conquistare il titolo di nuove campionesse delle WTA Finals 2023.